Consenso
Caratteristiche
Chi siamo
Questo sito utilizza i cookie.

Utilizziamo i cookie per:
* Il funzionamento del sito web.
* Salva le tue preferenze.
* Analizza il traffico del nostro sito web.

La tua risposta sarà conservata per 13 mesi.

Oltre all'utilizzo dello strumento Google Analytics per studiare il nostro traffico Internet, non condividiamo dati con siti Web di terzi e altre società esterne.
Necessario per il funzionamento
I cookie necessari aiutano a rendere fruibile un sito web abilitando le funzioni di base come la navigazione della pagina e l'accesso ad aree sicure del sito. Il sito web non può funzionare correttamente senza questi cookie.
Preferenze
I cookie delle preferenze consentono a un sito Web di ricordare le informazioni che cambiano il modo in cui il sito Web si comporta o appare, come la lingua preferita o la regione in cui ci si trova.
Statistiche sul traffico
I cookie statistici aiutano i proprietari di siti Web a capire come i visitatori interagiscono con i siti Web raccogliendo e segnalando informazioni in modo anonimo.
I cookie sono piccoli file di testo salvati nel tuo browser che possono essere utilizzati dai siti web per migliorare l'esperienza dell'utente.

La legge afferma che possiamo memorizzare i cookie sul tuo dispositivo se sono strettamente necessari per il funzionamento di questo sito.

Per tutti gli altri tipi di cookie, abbiamo bisogno della tua autorizzazione. Questo sito utilizza diversi tipi di cookie. Alcuni cookie sono inseriti da servizi di terze parti che compaiono sulle nostre pagine.

Puoi modificare o revocare il tuo consenso all'informativa sui cookie sul nostro sito Web in qualsiasi momento eliminando i cookie dal tuo browser.
precedente

La promozione di un congresso

Promozione dell'evento

Come comunicare il tuo congresso prima, durante e dopo?


2 obiettivi
raggiungere :

o Le numero di partecipanti
o Una Partecipazione finanziaria sufficiente a bilanciare almeno il bilancio

Per questo, è importante promuovere bene il congresso e applicare il tecniche di marketing simili al lancio di un prodotto. Sarà necessario determinare i media, le date di diffusione e il tipo di informazioni più adatte all'obiettivo che vogliamo raggiungere.

Avrai sicuramente altri congressi in competizione. È quindi essenziale rendere il congresso il più interessante possibile. scegliendo temi, date e un luogo adatto a tutti. Tutto deve essere presentato correttamente.

È importanteottimizzare la promozione in base al budget che l'hai identificato e adattato in base ai risultati ottenuti (partecipazione di sponsor, registrazioni, ...)

Dobbiamo anche garantire che tutti siano coinvolti nel comitato organizzatore e determinare i ruoli di ciascuno.


1. Creazione di documenti

  • Un file di presentazione del congresso (fornitori di servizi, sponsor, ente ufficiale, organizzatore, informazioni pratiche, ...).
  • Creazione di a carta grafica per garantire la coerenza di tutti i documenti della conferenza (programma, lettere, sito web, ecc.)
  • Convalida del programma su documento cartaceo e validazione da parte di persone esterne al congresso. Enfatizzare date, indirizzi e titoli.
  • Far compilare la bozza del modulo di registrazione per un test persona esterna al comitato organizzatore.
  • Primo annuncio (data, luogo, temi) per potenziali delegati.
  • File dell'espositore/ sponsor con informazioni commerciali
  • Programma preliminare comprese tutte le informazioni che i partecipanti devono registrare (registrazione, accompagnamento, abstract call, prenotazione hotel, ...)
  • Programma finale.
  • dai promemoria devono essere programmati regolarmente per raggiungere un massimo di persone.
  • Una percentuale di registrazione del 10% rispetto alla corrispondenza cartacea inviata è completamente corretta.


2. Invio di documenti per il tuo congresso

  • Costituzione di un file per target (delegati, espositori, media ...)
  • Acquisto, noleggio o fusione di file esistenti (membri di un'associazione, persone che hanno già partecipato al congresso, ...).
  • Verifica del file
  • stampa una lettera personalizzata
  • Busta e invio di documenti
  • Contatti telefonici se necessario
  • FaxMailing
  • Emailing
  • Mosto scaglionare la spedizione  documenti e inviarli se possibile in un periodo a seconda dell'obiettivo (es: non inviare i documenti ad agosto ai delegati)
  • Mosto mantieni aggiornato il tuo file, in media si stima che un file abbia tra il 20% e il 30% di indirizzi errati dopo 1 anno. Per mantenere aggiornato il nostro file elaboriamo ogni reso (chiama per scoprire chi ha sostituito la persona che ha lasciato, ma anche per scoprire dove ha lasciato la persona responsabile)
  • Inserimento nel file di indirizzi errati per verificare la restituzione e di un indirizzo personale per verificare l'uso improprio del file.
  • L'invio di fax può essere effettuato in pochi minuti (per l'invio a oltre 2000 persone a un costo molto basso (circa 0,15 EUR / invio)


3. Sito Web

La creazione di un sito Web è essenziale per il tuo congresso, ti consente di trasmettere informazioni aggiornate (orari, luogo, data, accesso, programma, alloggio, programma sociale, condizioni di registrazione, ...) in tutto il mondo e per un costo molto basso (Con Soluzioni Web per riunioni, prezzi da 999 EUR). Inoltre, un sito Web consente anche di offrire la registrazione e il pagamento online nonché una prenotazione alberghiera con pagamento online.

Risparmia molto tempo
sulla gestione delle iscrizioni per il tuo congresso.


4. Piano media

Utilizzare il Stampa professionale per la promozione del tuo congresso e per averlo nel suo partner ufficiali un media può essere un enorme vantaggio.

Negoziazione di scambio con i media: pubblicità gratuita sui loro media contro una presenza sul posto durante il congresso (sotto forma di diffusione di un giornale, inserire tasca o supporto)
Invio regolare di comunicati stampa.

Se le risorse lo consentono, uno specialista sarà in grado di occuparsi del piano media in modo molto professionale.


5. Utilizzo dei partner per trasmettere e coinvolgere le informazioni sulla conferenza

Espositori e sponsor possono trasmettere il programma e modulo di registrazione. Possono essere molto utili perché conoscono il mercato e sono sul campo. D'altro canto, hanno interesse ad avere persone al congresso. Quindi devi farlo coinvolgere il più possibile.

Federazioni e associazioni professionali possono prestare il loro file o inviare il tuo programma con la loro newsletter.

Il comitato scientifico e gli oratori possono comunicare sul congresso [su altri congressi in cui sono oratori, con gli espositori (come cliente) ...]

Prendi accordi con altri organizzatori di conferenze sullo stesso tema in modo che trasmettano il tuo programma.

  Seminario Aleou inglese  Seminario Aleou tedesco  seminario Aleou in spagnolo  Seminario Aleou italiano
Aleou : Guida alle sedi dei seminari - Organizzazione di seminari
Incontro-pro : PCO - organizzazione congressi

Acacias corridoio 5 - 77100 MAREUIL-lès-Meaux - FRANCIA
Tel: 01 64 33 33 33
Capitale sociale: 550000 € - IVA non intra: IT 23 431 925 031 - Siret: 431 925 031 00020 - APE 8230Z
Home | Contatti | Il mio account | Condizioni generali di vendita | Informazione legale | Elenco delle città | Crea un sito web per eventi | ABC dev. 1.6.9
diretto da  ABC IDEA
Recensioni dei clienti
Aleou
Soddisfazione media del cliente
4.74 / 50
su 1813 opinione.
Voto: 5/5 - 10/05/2023 di STÉPHANIE P.
Grazie per tutto il supporto fornito da Aleou che fa risparmiare tempo prezioso agli assistenti esecutivi!
Valutazione: 5/5 - 27/04/2023 di LAURENT D.
Niente da aggiungere, il servizio è di prim'ordine e fa risparmiare tempo.
Valutazione: 5/5 - 24/04/2023 di SYBILLE R.
Le mie richieste ad ALEOU sono sempre onorate nel tempo e da collaboratori competenti.
Valutazione: 4/5 - il 24/04/2023 da Christine D.
Veloce e professionale Buon follow-up
Voto: 5/5 - 11/04/2023 di AMELLE Y.
Nell'ambito dell'organizzazione di 7 seminari in Francia per conto di un grande gruppo automobilistico, vorrei ringraziare Aleou e in particolare Mathilde del reparto vendite, per il loro grande aiuto. Siamo stati accompagnati dalla A alla Z, dal contatto con il locale alle condizioni di vendita e negoziazione. Siamo felicissimi, i posti sono buoni quanto il servizio clienti di Aleou. Non esiterò a chiamarvi per eventi futuri. Un grande grazie !
Valutazione: 5/5 - 11/04/2023 di AURORE J.
Tutto è perfetto.
Valutazione: 5/5 - 05/04/2023 di Inès L.
Un grande ringraziamento per il vostro aiuto!
Valutazione: 5/5 - 30/03/2023 di FRANCK C.
niente da dire e molto pratico
Voto: 5/5 - 28/03/2023 di KARIMA F.
Raccomando 1000% Grazie Romane per la tua professionalità, gentilezza, disponibilità e pazienza!
Valutazione: 5/5 - 08/03/2023 da ANGELIQUE C.
Ottima reattività e proposte di Armelle.
Voto: 4,75/5 - 06/03/2023 di Sophie B.
Ottima reattività data la scadenza molto breve.
Valutazione: 5/5 - 02/03/2023 di SOPHIE S.
Sono sempre soddisfatto della scelta dei posti/prezzo offerto.
Valutazione: 5/5 - 01/03/2023 di HUGO P.
Siamo soddisfatti della comprensione della necessità e della reattività degli agenti della piattaforma!
Voto: 4,75/5 - 23/02/2023 di GAEL F.
Prima volta con ALEOU! E sono felice delle proposte, della reattività e della flessibilità! Ben fatto, non sarebbe l'ultima volta!
Valutazione: 5/5 - 20/02/2023 di LAETITIA T.
Ottimo sito per ricerche immobiliari
Valutazione: 5/5 - 06/02/2023 di REYHAAN A.
Ho presentato il progetto a Miss MAJOR giovedì mattina e la sera dopo la mia casella di posta era piena di proposte per le diverse date del mio evento. Reattività al top con una scelta di proposte in linea con le mie specifiche.
Valutazione: 5/5 - il 03/02/2023 da Joel M.
Grazie ad ALEOU, ho trovato il posto per il mio seminario in tempi record. Grazie ad Armelle per la sua efficienza
Valutazione: 5/5 - 02/02/2023 da CORINNE P.
Risposta rapida dai tuoi servizi e un'ampia scelta di preventivi, molto pratici
Valutazione: 5/5 - 30/01/2023 di PERRINE L.
Perfetto, grazie
Valutazione: 5/5 - 19/01/2023 di CHRISTOPHE L.
L'azienda ALEOU è molto reattiva e seria. Romane che la rappresenta è sempre lì per offrire strutture in linea con i miei brevi seminari riguardanti.Consiglio vivamente ALEOU. In cima!!!
Unisciti a noi su Facebook Seguici su Instagram Seguici su Linkedin Seguici su Twitter Scoprici su Pinterest
Guida alle sale per seminari
11568 sedi di seminari + fornitori 7299
un'istituzione
un fornitore